ARCIERI MEDIOEVALI
Annunci Turismo
Vacanze - Agenzie Viaggi - Alberghi - Hotel - Bed & Breakfast - Case Vacanza - Agriturismo - Campeggi - Offerte pernottamenti - Offerte soggiorni


Invia il tuo annuncio gratuito
 

Cerca tra tutti gli annunci

Annunci Turismo

Non verranno accettati annunci di case vacanza senza il codice di classe energetica. Dal 1 Gennaio 2012 diventa obbligatorio dotare case, ville, appartamenti, edifici, unità immobiliari dell'attestato di prestazione energetica scrivendo nell'annuncio immobiliare l'indice di prestazione energetica contenuto nell'APE.

ARCIERI MEDIOEVALI
Data: 14-07-21 18:50
Nome: info@ema70.it
Città: milano
Contatta l'inserzionista via mail
Telefono: 3351292893
Sito web: www.ema70.it
ARCIERI MEDIOEVALI



La Compagnia di arcieri , è un’associazione culturale che si occupa di rievocazione storica e arcieria medievale.
Tramite lo studio delle fonti storiche e attività pratiche, la Compagnia si propone di far rivivere con realismo la vita civile e militare nel Medioevo, in particolare dall’inizio del XIV secolo ai primi anni del XV secolo concentrando la propria attenzione sulla pratica del tiro con l’arco.
La Compagnia si occupa anche di diverse attività artigianali (quali la lavorazione della pelle e del legno, la costruzione del materiale arcieristico e la realizzazione del vestiario) studiando e utilizzando le diverse tecniche dell’epoca, cercando così di essere il più possibile accurati e fedeli al periodo storico proposto.

- Accampamento formato da Velario 6x7 e/o tenda espositiva 5x6 e/o cucina con panche e tavoli addobbati, vita di campo. Necessità: area verde per il montaggio con picchetti, possibilità di accendere fuoco (per la cucina).
- Campo di tiro con l'arco per bambini e adulti. Necessità: zona libera da passaggio di lunghezza 10 m (circa) con fondo sicuro (parete, muro, collinetta).
- Dimostrazione di duelli medievale tra fanti. Necessità: area delimitata 7x7
- Dimostrazione di tiro con l'arco (possibilità di frecce infuocat).
Necessità: zona di tiro, minimo lunghezza 20 metri con fondo sicuro, per le frecce infuocate 50 metri con zona di arrivo libera da materiale infiammabile.
- Giochi medievali a squadre o singoli, necessita: area di 10x10.
- Didattica: l'arciere nel medioevo, spiegazione e vestizione, descrizione con mostra di punte di freccia e diversi archi;
- Didattica: cavaliere, vestizione e spiegazione dell'armatura;
- Didattica: cucina medievale, spiegazione ingredienti e ricette
(necessità: accensione fuoco)
- Mestieri: coramaio (lavorazione del cuoio, calzature, borse, ecc...)
- Mestieri: candelaio.
- Battaglia: possibilità discesa in battaglia di arcieri e fanti.

Ricordiamo che tutte queste attività sono svolte in maniera filologica secondo il nostro periodo di riferimento (1380 - 1420).

Tutte le attività non sono possibili contemporaneamente e richiedono impegno diverso, consigliamo di selezionare 3/4 attività preferite per iniziare. Eventuali spese aggiuntive (esempio: ingredienti per dimostrazione cucina) possono essere discusse successivamente..

Info e contatti:
www.ema70.it - info@ema70.it
https://www.ema70.it/spettacoli_medioevali.php
Tel: +39.02.99767745 - Mob: +39. 335.1292893
ARCIERI MEDIOEVALI
ARCIERI MEDIOEVALI
ARCIERI MEDIOEVALI
ARCIERI MEDIOEVALI
ARCIERI MEDIOEVALI