ARCIERI MEDIOEVALI
Annunci Turismo
Vacanze - Agenzie Viaggi - Alberghi - Hotel - Bed & Breakfast - Case Vacanza - Agriturismo - Campeggi - Offerte pernottamenti - Offerte soggiorni


Invia il tuo annuncio gratuito
 

Cerca tra tutti gli annunci

Annunci Turismo

Non verranno accettati annunci di case vacanza senza il codice di classe energetica. Dal 1 Gennaio 2012 diventa obbligatorio dotare case, ville, appartamenti, edifici, unità immobiliari dell'attestato di prestazione energetica scrivendo nell'annuncio immobiliare l'indice di prestazione energetica contenuto nell'APE.

ARCIERI MEDIOEVALI
Data: 14-07-21 18:50
Nome: info@ema70.it
Città: milano
Contatta l'inserzionista via mail
Telefono: 3351292893
Sito web: www.ema70.it
ARCIERI MEDIOEVALI
La Compagnia degli Arcieri è nata nel 1994, con il fine di diffondere la pratica e la valorizzazione dell’attività sportiva del tiro istintivo e mirato con l’arco
In manifestazioni come queste, noi cerchiamo di dare a tutto il pubblico, bambini compresi la possibilità di provare il Tiro con l'Arco.
Il materiale necessario è tutto fornito da noi:
• archi
• frecce
• parabraccio e guantini
• bersagli tridimensionali (animali a grandezza naturale) e paglioni barttifreccia con i caratteristici bersagli con i cerchi colorati
• rete battifreccia di protezione
La giornata sarà coordinata da Istruttori riconosciuti dal CONI che illustreranno e aiuteranno tutti quelli che vorranno avvicinarsi al Tiro con l'Arco.E' possibile anche allestire una piccola zona espositiva con varie tipologie di archi storici e con diverse tipologie di frecce e punte medievali.
In manifestazioni di questo tipo, la nostra prima preoccupazione è la sicurezza dell'arciere, provetto o neofita, e di eventuali spettatori. Per il Tiro con l’Arco, questo aspetto è fondamentale, in ogni manifestazione arcieristica.
Durante la manifestazione saranno messi a disposizione archi in legno , cioè archi che vengono usati per imparare a tirare e in occasioni come questa. Questi archi sono di bassissimo libraggio (la potenza di un arco si esprime in libbre), cioè di bassissima potenza, ma comunque il tiro che faremo effettuare al pubblico sarà intorno ai 5 metri, proprio per ragioni di sicurezza.
Nessuno deve superare la linea di tiro durante il tiro stesso. Tutta l'area interessata sarà messa in assoluta sicurezza, limitata da transenne e/o da bindelle colorate bianco/rosso.
Per le prove verranno allestite alcune postazioni di tiro. In funzione dello spazio a noi dedicato definiremo il numero di postazioni da allestire. Normalmente ne allestiamo da due a quattro.
Il numero migliore per l’occasione lo definiremo in fase di preparazione dell'area e le useremo o meno in funzione del numero di persone che richiederanno di provare.
Ogni postazione sarà affidata ad un Istruttore che affiancherà l’interessato , prima per spiegare i fondamenti della tecnica e poi per aiutare/supervisionare il pubblico durante il tiro.
L'arco non è mai affidato completamente al pubblico.
L'istruttore ha sempre il controllo sia dell'attrezzature che della persona.In caso di persone diversamente abili o di difficile mobilità, all'istruttore se ne affianca un altro per gestire al meglio la persona.
Alla manifestazione, da parte nostra, interverranno Arcieri in costume medievale. Saranno presenti anche Arcieri della nostra Compagnia, per aiutare l’organizzazione della giornata e fornire il supporto di vigilanza e sicurezza.
Info e contatti:
www.ema70.it - info@ema70.it
https://www.ema70.it/spettacoli_medioevali.php
Tel: +39.02.99767745 - Mob: +39. 335.1292893
ARCIERI MEDIOEVALI
ARCIERI MEDIOEVALI
ARCIERI MEDIOEVALI
ARCIERI MEDIOEVALI
ARCIERI MEDIOEVALI